martedì 2 marzo 2021


BOYHOOD E LA NORMALITA' NEL CAMBIAMENTO

Boyhood è un film indipendente del 2014 scritto e diretto da Richard LinklaterIl film ha partecipato in concorso alla 64ª edizione del Festival di Berlinodove Linklater ha vinto l'Orso d'argento per il miglior regista.

 Il film segue la vita del giovane Mason, dai sei anni, quando frequenta la scuola elementare, fino ai diciannove anni, quando entra al college, raccontando il rapporto con i genitori divorziati, i traslochi, le nuove scuole, i matrimoni falliti della madre, il rapporto conflittuale con la sorella Samantha, la nuova relazione del padre, seguendo anche l'evoluzione degli oggetti d'uso quotidiano, tecnologici e non, e i cambiamenti culturali, sociali e politici degli anni.

Questo esperimento vuole celebrare il cambiamento. Il suo racconto passa attraverso momenti in linea di massima ordinari o eventi poco importanti, quel che conta è il passare del tempo, cambiare realmente. Il tempo infatti, non viene visto come una condanna, ma come un fattore naturale, che porta con se cambiamento, come è tipico che sia.

Nessun commento:

Posta un commento

SOCIOLOGIA A COSA PUO' PORTARE L'UTILIZZO DEI MEDIA? Con l'avvento dei meda, molti studiosi iniziarono a domandarsi su quali eff...